Coverciano: dal 7 settembre corso per direttori sportivi e osservatori

Un corso per l’abilitazione a Direttore Sportivo ad indirizzo tecnico e un corso per l’abilitazione a Osservatore calcistico per società professionistiche si terranno a settembre presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, entrambi a partire dal giorno 7.

Per quanto riguarda il corso per direttore sportivo, la novità sarà l’aumento di ore del programma didattico, da 96 a 120, che si svilupperanno in sei settimane di lezioni (anche non consecutive). Saranno 40 gli allievi ammessi al corso, oltre ad un posto che sarà riservato ad una calciatrice o ex calciatrice, che abbia presentato domanda ottenendo il miglior punteggio nell’apposita graduatoria riservata. Requisito minimo, l’aver disputato come calciatrice almeno un campionato di Serie A2/B o di A.

Per il corso per l’abilitazione a Osservatore calcistico per società professionistiche, saranno 45 al massimo gli allievi ammessi; a quanti avranno ottenuto infine l’abilitazione, sarà rilasciato il Diploma, che costituirà il presupposto necessario per l’iscrizione nell'apposita Sezione degli Osservatori calcistici per società professionistiche dell'Elenco Speciale per Direttori Sportivi.

Il programma didattico si articolerà in 72 ore complessive di lezione, fornendo i necessari supporti formativi e culturali per svolgere le attività concernenti l’osservazione, l’analisi, la valutazione, l’archiviazione e lo scouting di giocatori e squadre.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Italiagol il 22/07/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06725 secondi